Giovedì, 23, Mag, 8:25 PM

Social Network :

Elena Dragoni


FIRENZE - Ci sarà anche Elena Dragoni, Vicepresidente vicario dello Sna, tra i relatori del convegno "Le sfide nella società femminile” che avrà luogo a Firenze, giovedì 24 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 17,00, nella Sala Pegaso della Regione Toscana.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha definito la salute come “la realizzazione per le donne e gli uomini di tutte le proprie potenzialità fisiche, psichiche e culturali”. Affinché questo si avveri, è necessario che siano tutelati tutti quegli ambiti ed aspetti della società moderna in cui la salute della donna è maggiormente esposta. È necessario analizzare i casi in cui, vuoi per le pronunce giurisprudenziali, vuoi per l’ormai consolidata prassi, vuoi per vuoti di normativa, la donna si trova in una condizione di vulnerabilità. Questo incontro vuole far emergere i problemi in un’ottica di dialogo tra i professionisti, i tecnici della materia, per trovare strade nuove in sintonia con i tempi di oggi.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Eugenio Giani Presidente della Regione Toscana, Cristina Manetti Responsabile Ufficio di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, Andrea Simoncini, ordinario di diritto Costituzionale, Direttore DSG, Università degli Studi di Firenze e Sara Landini, ordinario di Diritto dell'Economia, Università degli Studi di Firenze, con la quale lo Sna collabora da tempo per la formazione professionale dei propri iscritti.
Modererà l’incontro Paolo Ermini, già direttore del Corriere Fiorentino.
Il convegno affronterà temi importanti che vedono al centro la figura della donna, dalla salute, alla prevenzione, all’alimentazione, all’educazione finanziaria, alla tutela assicurativa. L’intervento di Elena Dragoni è previsto per le ore 15,00 e verterà sul tema "Assicurazione e prevenzione per la salute della donna". Il programma dell'evento è sul link sottostante. L’iscrizione è gratuita sul sito: Le sfide nella società al femminile Biglietti, Ven, 24 nov 2023 alle 14:30 | Eventbrite.
Franco Domenico Staglianò

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA