Giovedì, 14, Nov, 1:45 AM

Social Network :

Ros'e Mari Garden


MILANO - Martedì 22 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, presso il Ros’e Mari Farm, in località Pauli Cannedu-Donigala Fenughedu, ad Oristano, farà tappa il Tour Sna 2024 per proseguire Il cammino verso la consulenza indipendente. Relatori del convegno saranno Bruno Mauro che tratterà il tema "La consulenza assicurativa"; l’avv. Gianluigi Malandrino con un intervento su "Indennità di fine mandato e rivalse" e, in chiusura, il Presidente nazionale Sna, Claudio Demozzi che approfondirà "Contratto di agenzia, plurimandato e collaborazioni".
“Il mercato assicurativo italiano sta ricevendo la massima attenzione da parte del mondo bancario, ma anche dei nuovi competitor insurtech.” osserva Paolo Bullegas presidente provinciale Sna di Carbonia-Iglesias, componente dell’Esecutivo Nazionale e responsabile del gruppo di lavoro sulla Rcauto. “Questi soggetti - prosegue Bullegas - attraverso l’adozione di tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, machine learning e big data, vorrebbero ridefinire un nuovo modello di interazione con la clientela. Ecco allora che il ruolo dell’agente di assicurazione diventa sempre più centrale per la sua natura di consulente professionale impegnato a valutare ogni specifica ed individuale esigenza assicurativa. Lo Sna, sempre attento alle evoluzioni di un mondo che gli agenti di assicurazione devono cercare di governare, intende con questo Tour che sta attraversando l’Italia già da mesi, dialogare con tutti i colleghi sul territorio, per raccogliere istanze, ma soprattutto incentivare lo scambio di idee, affinché possano progredire best practies per sostenere il generale apprezzamento della figura dell’agente professionista di assicurazione, nonché orientare la propria linea politico-sindacale”.
L’evento di Oristano ha valenza formativa e riconosce quattro ore di aggiornamento professionale ai fini Ivass al superamento dell’apposito test che sarà reso disponibile sulla piattaforma SnaForm.
Franco Domenico Staglianò

LINK
al Modulo di Prenotazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA