Giovedì, 23, Mag, 7:58 PM

Social Network :

Xavier Larnaudie-Eiffel


MILANO - Nel corso della ventunesima assemblea annuale dell’Amaef, l’associazione dei bancassicuratori spagnoli, sarebbe stata costituita una nuova associazione di rappresentanza denominata “Conferenza dei bancassicuratori europei”, in sigla CEB. I fondatori, primi aderenti, sarebbero una ventina, operatori del settore della bancassicurazione provenienti da dieci nazioni.
Lo scopo dichiarato della CEB sarebbe quello di rappresentare, con unica voce, le istanze della bancassicurazione europea e di favorire il dialogo tra tutte le parti interessate, “mostrando il valore che il modello della bancassicurazione fornisce ai consumatori, all’industria assicurativa e alla società nel suo complesso".
L’associazione conta altresì di instaurare proficue relazioni con le rappresentanze settoriali delle Assicurazioni nazionali ed europee. A quanto pare la presidente della CEB sarà Xavier Larnaudie-Eiffel (direttore generale aggiunto di Cnp Assurance), mentre il vice presidente sarà Javier Valle (dg di Vida Caixa). “Il nostro settore – ha spiegato Larnaudie-Eiffel – è a buon punto, sta crescendo di anno in anno. Vogliamo continuare a potenziarlo perché sappiamo quale può essere l’impatto positivo che può avere in Europa. Anche Eiopa ha segnalato in un report, lo scorso anno, che il nostro settore può offrire molti benefici alle banche, agli assicuratori e ai consumatori. La CEB nasce per mostrarlo”.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA