MILANO - E' stato diffuso in questi giorni un comunicato stampa con il quale si dà atto della costituzione di un nuovo sindacato degli agenti di assicurazione. Uniagenti, questo il nome, vede alla guida tre intermediari a lungo iscritti Sna: Roberto Salvi (presidente), affiancato da Umberto D'Andrea e da Pisana Liberati in qualità di suoi vice.
Il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi è intervenuto oggi per ricordare alla categoria come "nel corso degli ultimi decenni siano stati molteplici i tentativi di imitazione (CSA, Unapass, Anapa e anche altri rimasti pressoché sconosciuti). Ma il Sindacato degli agenti è sempre rimasto e rimane Sna, la più grande rappresentanza del settore in Italia, tra le più importanti in Europa, l’unica accreditata a tutti i livelli istituzionali, storica e maggiormente rappresentativa.
Qualcuno - chiosa Demozzi - pur di ottenere una qualche visibilità, sarebbe disposto a tutto, ma veramente a tutto. Sono poi i colleghi agenti, fortunatamente, a decidere la riuscita o meno di questi tentativi di imitazione, che fino a oggi non hanno mai neppure intravisto lontanamente la partecipazione, l’attivismo, la coerenza politica, l’efficacia, l’autorevolezza e i risultati ottenuti dal Sindacato nazionale agenti (Sna) in un secolo di battaglie per e al fianco degli agenti di assicurazione".
Luigi Giorgetti
Nasce Uniagenti, nuovo sindacato degli assicuratori. Demozzi (Sna): Ennesimo tentativo di imitazione
