Venerdì, 13, Giu, 6:49 AM

Social Network :

Elena Dragoni


MILANO - E' stata inoltrata in queste ore alla categoria agenziale una nota ufficiale Sna a firma della Vicepresidente Vicaria Elena Dragoni con la quale si dà conto di una rettifica al documento precedente inviato (23 aprile 2025, ndr) e relativo al CCNL dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera. La rettifica riguarda l'art. 31 del Contratto.
"Per eventuali dubbi o chiarimenti - ricorda la Dragoni - che si rendessero necessari sulla corretta applicazione del CCNL Sna 2025, si possono contattare gli uffici del Sindacato, oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica infoccnl2014@gmail.com, allegando: copia della tessera Sna e copia della contabile di pagamento della quota associativa per l’anno in corso. Per coloro che intendano passare da altro Contratto al CCNL Sna, ricordiamo che è necessario seguire le procedure corrette, per le quali il Sindacato fornisce l’adeguata assistenza".
Quindi l'invito "ad informare i consulenti del lavoro" della rettifica, "consegnando loro l’allegato accordo al Contratto, ricordando loro come il CCNL Sna/Fesica-Confsal/ConfsalFisals, secondo gli ultimi dati Cnel disponibili, sia quello maggiormente applicato nel settore assicurativo agenziale e come, stando alle più recenti rilevazioni di mercato, aderisca a Sna più del 90% degli agenti italiani iscritti ad una rappresentanza sindacale".
Luigi Giorgetti

LINK al documento ufficiale

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA