Giovedì, 05, Dic, 2:43 AM

Social Network :

Da sx, Roberto Paccher, Claudio Demozzi e Roberto Magotti


TRENTO - Questa mattina (23 luglio, ndr) a Trento, presso il palazzo della Regione Trentino Alto Adige, si è svolto un incontro tra la rappresentanza del Sindacato nazionale agenti di assicurazione ed il Presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher. Per lo Sna sono intervenuti il Presidente nazionale Claudio Demozzi ed il Presidente della sezione Provinciale Roberto Magotti.
Al centro dell’incontro: l’importanza della presenza sul territorio degli agenti assicurativi e delle loro strutture agenziali, nonché la nota problematica della concorrenza, a volte addirittura scorretta ed eccessivamente invadente, degli sportelli bancari. Questi ultimi ripresi anche recentemente dalle Autorità del settore e più volte sanzionati per pratiche commerciali scorrette e/o aggressive. Il Presidente Paccher si è detto sensibile alla questione; nelle prossime ore sarà diramata una sua precisa presa di posizione sull’argomento. A sua volta il Presidente Demozzi ed il Presidente provinciale Magotti hanno illustrato, anche in questa occasione, le “numerose iniziative messe in atto da Sna per impedire e limitare che il comportamento di alcune realtà bancarie possa pregiudicare gli interessi dei clienti e creare situazioni di concorrenza sleale” nei confronti dei professionisti della consulenza assicurativa “che sono e rimangono gli agenti di assicurazione”.
Demozzi ha ricordato altresì come il Sindacato degli agenti assicurativi abbia “sottoscritto un vero e proprio protocollo di intesa con le principali Associazioni dei consumatori e la propria Carta dei Valori”, ribadendo “l’intenzione degli agenti di assicurazione di mettere davvero i clienti al centro”.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA