Domenica, 16, Giu, 5:53 PM

Social Network :

Il Gruppo dei giovani agenti della Campania 2023


CASERTA - Il 6 dicembre scorso a Casertavecchia (Caserta), si è concluso il ciclo di incontri del 2023 dei Giovani agenti della Campania, organizzato dalla locale sezione Provinciale Sna, presieduta da Stefano Fiorillo. Prosegue così l’attività di coinvolgimento alla vita associativa dei giovani agenti e futuri agenti, nell’ottica del programma sindacale di ricambio generazionale. Due giorni di full-immersion durante i quali le nuove leve si sono concentrate sulla crescita personale e relazionale, sulla cooperazione e sull’importanza della definizione di piani di azione per il perseguimento degli obiettivi prefissati da ciascuno.
Il progetto formativo aveva preso avvio con il corso intitolato “Luce sul potenziale - Costruire i Leader del futuro”, svoltosi nella scorsa primavera, in cui venivano approfonditi i temi delle strategie di comunicazione quali: l’ascolto, la proattività, l’empatia, l’intelligenza emotiva, la gestione e lo sviluppo delle relazioni, il cambiamento.
Nei mesi seguenti, i Giovani agenti campani si sono incontrati a Gaeta e successivamente sull’isola di Ponza nell’ottica di convivialità e coesione. Il programma li ha visti poi protagonisti di due corsi: “Master Formatori” e “Comunicazione Persuasiva”, rispettivamente nei mesi di ottobre e novembre, ai quali hanno avuto modo di partecipare anche giovani agenti di altre regioni italiane. Tutti insieme saranno protagonisti di altre iniziative, già in lavorazione per il 2024.
A cura del servizio stampa della sezione Provinciale Sna di Caserta


Un momento del corso di formazione “Comunicazione Persuasiva”

Un momento dell'incontro “Master Formatori”

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA