Giovedì, 05, Dic, 12:49 AM

Social Network :

Giancarlo Fancel, Presidente Cronos Vita Assicurazioni Spa


MILANO - Risale allo scorso 27 ottobre la registrazione dell’atto di cessione di un ramo di azienda da Eurovita Spa a Cronos Vita Assicurazioni Spa, società partecipata dalle cinque primarie compagnie (Allianz Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Generali Italia, Poste Vita e Unipolsai) e nata con l’obiettivo di rilevare il portafoglio polizze di Eurovita. La cessione comprende l’intero portafoglio e questo servirà ad ottenere le necessarie autorizzazioni di legge, in modo che Cronos Vita diventi la nuova compagnia di riferimento del portafoglio polizze di Eurovita.
Ottenute le autorizzazioni, la nuova compagnia di salvataggio assumerà tutti i diritti e gli obblighi relativi a tali polizze; dal sito istituzionale si apprende che "grazie a un modello operativo ottimizzato, sistemi informativi integrati e un supporto efficiente da parte di team specializzati, Cronos Vita garantirà sin da subito un servizio di qualità nella gestione delle polizze dei clienti provenienti da Eurovita, che manterranno le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti".
Questa operazione rappresenta il compimento di un’importante soluzione di sistema raggiunta grazie alla partecipazione delle 5 big del mercato assicurativo italiano e 30 istituti di credito sotto la supervisione delle competenti Autorità di Vigilanza, i Ministeri dell'Economia e delle Finanze e del Made in Italy. È previsto che le polizze di Cronos Vita che gli assicurati non avranno ancora riscattato, saranno successivamente trasferite alle cinque compagnie azioniste mediante il preannunciato spezzatino. Ogni cliente riceverà la necessaria e preventiva informazione dalla compagnia destinataria finale.
Franco Domenico Staglianò

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA