Sabato, 15, Mar, 3:09 PM

Social Network :

Da sx, Sergio Sterbini, l'on. Antonio D'Alessio, l'on. Giulio Cesare Sottanelli e Angelo Mangano


ROMA - Prosegue l'intensa attività del Sindacato nazionale agenti (Sna) ad ogni livello istituzionale, nazionale ed europeo, sull'annoso tema della "Decontribuzione Sud" e “Under 36”. Si è svolto ieri (11 febbraio, ndr) a Roma presso la Camera dei Deputati, un incontro di aggiornamento con l'on. Antonio D’Alessio (Azione) il quale aveva proposto un’interrogazione parlamentare al Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone nel corso del question time lo scorso 20 novembre.
Come noto, nelle more di una definizione certa, il Ministro aveva assicurato l'impegno del Dicastero a porre in essere tutte le iniziative utili a favorire la sospensione delle azioni avviate dall'Inps per il recupero delle somme fruite da parte degli agenti assicurativi. L’on. D’Alessio, durante l’incontro, ha confermato il suo personale sforzo nell’interessare le forze politiche e gli uffici ministeriali per la soluzione del problema che interessa ormai centinaia di agenzie.
All’incontro hanno partecipato, oltre al Vicepresidente nazionale Sna, Sergio Sterbini, l’on. Giulio Cesare Sottanelli (deputato di Azione nonché agente di assicurazioni in Abruzzo) ed Angelo Mangano, Presidente del Gruppo Agenti Groupama Italia (Agit).
Ricordiamo che il tema sarà ripreso nel corso del convegno dal titolo "Lo Sna e la Buona Politica" organizzato dal Presidente provinciale Sna di Salerno Luigi Laudati, a cui prenderanno parte lo stesso on. D'Alessio e il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi, alla presenza degli agenti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni Abruzzo, Calabria, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna interessate dal contenzioso con l'Inps sulla "Decontribuzione Sud" e "Under 36".
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA