Lunedì, 04, Mar, 7:34 PM

Social Network :


MILANO - Durante il Comitato Centrale del 17 marzo 2023 l'Esecutivo Nazionale dello Sna, la più grande Organizzazione sindacale degli agenti assicurativi italiani (fondata nel 1919) aveva presentato il progetto "Archimede", consistente in una soluzione tecnologica per l'analisi e la gestione dei bisogni assicurativi dei clienti, in grado di supportare le legittime aspirazioni degli agenti in tema di titolarità autonoma del trattamento dei dati e di costituzione di una banca dati di proprietà dell'agente.
"Accedendo agli atti del procedimento AGCM (Antitrust) n. DC/10687 si è potuto rilevare con soddisfazione - spiega il Presidente nazionale Claudio Demozzi - che a seguito di segnalazione presentata dall'Ania (Associazione nazionale delle imprese assicuratrici) e dopo specifica istruttoria, l'Antitrust non ha rilevato nel Progetto alcuna violazione alle norme di settore". 
Le scelte ed i principi di autonomia degli agenti che il Sindacato sostiene ormai da anni hanno dunque ricevuto un ulteriore conforto dalla posizione dell'Autorità Antitrust. Per acquisire l'accesso alla piattaforma "Archimede" è sufficiente rivolgersi a Sna attraverso il sito istituzionale (www.snaservice.it) oppure contattando la segreteria (tel. 02 8066131) in orario d'ufficio. Con un costo annuale di poche decine di euro ciascun agente può avere a disposizione un sistema informatico per creare una propria banca dati dei clienti agenziali, per elaborarne e gestirne le esigenze assicurative.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA