Giovedì, 23, Mag, 9:51 PM

Social Network :

Paolo Bullegas


MILANO - Paolo Bullegas, Responsabile della Commissione Sna RcAuto e componente dell’Esecutivo Nazionale del Sindacato, è stato chiamato a far parte del Comitato tecnico-scientifico del Garante nazionale degli Assicurati. L’incarico gli è stato conferito dallo stesso Garante, Prof. Antonio Coviello
Il ruolo di Garante per gli Assicurati è stato istituito dall’Associazione nazionale difensori civici d’Italia, che, presso la Rete europea dei difensori civici, rappresenta la “Difesa civica nazionale” in luogo della figura dell'Ombudsman), tutt’ora mancante in Italia. Tra gli obiettivi del Garante vi è la tutela dei cittadini-assicurati attraverso l’accrescimento della cultura della difesa civica in ottica assicurativa, la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e dei cittadini, lo sviluppo di studi e ricerche. Il Garante ha inoltre allo studio la redazione della proposta di legge “Statuto dell’Assicurato”. 
Il Comitato tecnico scientifico del Garante, oltre a Paolo Bullegas, è formato dall’Avv. Vincenzo Scolastico, già Procuratore Distrettuale Antimafia-Genova e Procuratore della Repubblica di Savona, dal Gen. Silvio Durante della Guardia di Finanza, dal Prof. Marco Tiberii Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università della Campania, dal Prof. Massimo Mamoli Docente di Economia Aziendale dell’Università di Milano Statale, dal Dott. Marco Fasciglione Ricercatore CNR (IRISS) di Diritto, dal Dott. Fabrizio Morana Direttore Generale del Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia, dall’Avv. Antonella Esposito civilista, dal Dott. Raffaele Zinno medico legale e dal Dott. Pietro Funaro giornalista professionista.
Il Prof. Coviello è ricercatore del CNR e docente di Marketing Assicurativo dell'Università S.O. Benincasa di Napoli, presso la quale, su invito dello stesso docente, Paolo Bullegas ha recentemente tenuto ai laureandi una “lezione-testimonianza” sulle tematiche della RcAuto.
“Sono onorato per il conferimento del prestigioso incarico nel Comitato Tecnico Scientifico del Garante nazionale dell’Assicurato", ha dichiarato Paolo Bullegas, che ha proseguito: "Ringrazio il Prof. Coviello per aver considerato rilevanti le competenze da me maturate grazie a un costante e appassionato impegno professionale. Il mio contributo al Comitato sarà certamente arricchito dalla particolare sensibilità verso le problematiche del settore, sviluppata in seno al Sindacato nazionale agenti con una costante attività di studi e ricerche ispirati alla crescita professionale della categoria nel rispetto dei diritti dei consumatori”.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA