MILANO - Si terrà il 7 e 8 novembre a Caserta il 57° Congresso del Sindacato nazionale agenti. Il titolo scelto per l’appuntamento di quest’anno è “Noi ci mettiamo la faccia!”.
Con la convocazione inviata nei giorni scorsi ai componenti di diritto del Congresso si apre la fase pre-congressuale, densa di attività per le strutture del territorio. Saranno convocate le Assemblee provinciali per eleggere a scrutinio segreto i Delegati che parteciperanno con diritto di voto al Congresso oltre ai Presidenti provinciali, che ne sono componenti di diritto. A ciascuna Sezione provinciale spetta un Delegato ogni 20 iscritti o frazione non inferiore a 10.
Sono altresì componenti del Congresso il Presidente nazionale e i membri del suo Esecutivo, i componenti del Comitato dei Gruppi Aziendali Agenti, gli ex Presidenti nazionali.
Il Congresso nazionale è l’appuntamento più importante fra quelli previsti dallo Statuto del Sindacato, perché ha il compito di esprimere la volontà della categoria e deliberare la politica generale del Sindacato ed ha un’ampia partecipazione degli associati tramite i loro rappresentanti territoriali e i Delegati eletti dalle Assemblee.
Qualsiasi iscritto, inoltre, può partecipare al Congresso con facoltà di intervenire nel dibattito, mentre il diritto di voto è riservato ai componenti eletti e a quelli di diritto dell’assise.
Il 57° Congresso Nazionale si terrà a Caserta, presso l’Hotel Plaza, in Viale Lamberti, nei giorni 7 e 8 novembre 2024,con inizio alle ore 13 del primo giorno e chiusura dei lavori prevista per le ore 17 del secondo giorno.
La Redazione