Sabato, 05, Ott, 1:30 AM

Social Network :


MILANO - Il Sindacato nazionale agenti di assicurazione ha lanciato la nuova campagna iscrizioni con una soluzione senza precedenti per le nuove adesioni. Con lo slogan "Assicurati un nuovo traguardo: più forti insieme!" il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi ha invitato quanti non sono ancora associati al maggiore Sindacato di categoria a farne parte, anche in virtù di una agevolazione sulla quota.
Gli agenti operativi in sezione A del Rui e alla prima iscrizione allo Sna potranno vedersi garantito uno sconto del 30%. Le nuove iscrizioni avranno decorrenza 1° Ottobre 2024 e l’adesione sarà valida fino al 28 febbraio 2026.
"l Sindacato nazionale agenti di assicurazione (Sna), fondato nel 1919,  - ricorda Demozzi in una circolare - conta oggi circa 10.000 associati, costituendo la più rappresentativa associazione degli agenti di assicurazione italiani, strutturata sul territorio con 115 Sezioni Provinciali ed una motivata squadra di Coordinatori regionali (uno per ogni Regione).
Il Sindacato nazionale agenti stipula gli Accordi Nazionali con l’Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici) e i Contratti Collettivi di Lavoro per i dipendenti delle agenzie con le Organizzazioni sindacali di categoria.
Inoltre, la Direzione Sna offre una vasta gamma di servizi di primo piano ai propri iscritti tra cui una Consulenza qualificata in ambito amministrativo-gestionale, fiscale, legale e giuridica, tecnica assicurativa, contrattualistica dipendenti-produttori-subagenti. Ed ancora, Guida e Orientamento per gli adempimenti per l’avvio e la cessazione dell’attività agenziale e per le comunicazioni al Registro Unico Intermediari; Informazione attraverso newsletter, la rassegna stampa quotidiana, il giornale online Snachannel, l'abbonamnto gratuito al trimestrale “L’Agente di Assicurazione”; Tutela e Assistenza personalizzate su vertenze con la compagnia, vertenze con i dipendenti, produttori e subagenti, Nuclei di intervento rapido (NIR) per garantire un sostegno immediato agli agenti su tutto il territorio; Polizza di Tutela legale attraverso Nobis (copertura assicurativa compresa nella quota associativa) che garantisce il rimborso delle spese legali in caso di controversie, nell’ambito dell’attività professionale, avverso compagnia mandante (compresi arbitrati), dipendenti (vertenze di lavoro), produttori e subagenti, Ivass ed altro.
Da ultimo, ma non meno importanti, le convenzioni con istituti bancari ed assicurativi, con società di consulenza per CRM e piattaforme di supporto all’attività professionale e con alberghi stipulate dalla società di servizi Snas Srl per lo sviluppo dell’attività agenziale".
Iscriversi allo Sna è semplice: ci si può collegare al sito www.snaservice.it, sezione Iscrizioni, oppure, per qualsiasi informazione, si può inviare una mail alla Segreteria del Sindacato nazionale agenti (iscrizioni@snaservice.it) oppure si può chiamare il numero 02 806 613 24 della sede di Milano.
Luigi Giorgetti

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA