Giovedì, 16, Mag, 7:32 AM

Social Network :

Prof. Franco Anelli


MILANO - Il Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Prof. Franco Anelli, ha firmato il Decreto con il quale si istituisce il bando di concorso per l’assegnazione di una Borsa di studio dell’importo di 1.500 euro (omnicomprensivo degli oneri fiscali), intitolata alla memoria di Lucio Modestini, agente di assicurazione – ex Presidente del Fondo Pensione Agenti (Fonage), riservata a studenti iscritti, nell’a.a. 2023/24, al terzo anno in corso del corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, profilo in Consulente finanziario e assicurativo, attivato dalla Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Possono presentare domanda - si legge nel Decreto - gli studenti che abbiano superato gli esami del secondo anno in un corso di laurea della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per almeno 120 crediti formativi universitari, entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2022/23 (febbraio 2024), con la media ponderata minima di 24/30 e si siano iscritti, nell’a.a. 2023/24, al terzo anno in corso del Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, profilo in Consulente finanziario e assicurativo. Non possono, invece, partecipare gli studenti iscritti ad una seconda laurea.
Gli studenti che intendono concorrere all’assegnazione della borsa di studio devono presentare domanda entro venerdì 17 maggio 2024.
Il criterio per l’assegnazione consiste nell’elaborazione di una graduatoria che terrà conto della media, ponderata con i rispettivi crediti, dei voti riportati negli esami di profitto sostenuti entro la sessione autunnale dell’a.a. 2022/23 (peso = 70%) e del colloquio motivazionale (peso 30%). A parità di punteggio, costituirà criterio di preferenza l’eventuale maggior numero di crediti formativi universitari acquisiti. In caso di ulteriore parità, prevarrà lo studente anagraficamente più giovane. L'Ateneo informa, infine, che "la Commissione giudicatrice sarà composta dal Preside e da due docenti della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, nonché da un membro di Sna – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione".
L’importo della borsa di studio verrà corrisposta in un’unica soluzione entro la fine del mese di luglio 2024.
Luigi Giorgetti


LINK al bando dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
LINK al Decreto Rettoriale

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA