ASTI - Si è svolta lo scorso 2 febbraio l’Assemblea Elettiva della sezione Provinciale Sna di Asti. L’incontro ha segnato un momento di forte coesione per la categoria, registrando un’ampia partecipazione e un confronto costruttivo sulle
sfide che attendono gli agenti di assicurazione del territorio. L’Assemblea ha espresso la volontà di dare continuità al lavoro svolto nell’ultimo triennio, confermando la fiducia nella leadership uscente e integrando nuove energie nel direttivo. Salvatore Palma è stato confermato alla Presidenza.
Il nuovo Esecutivo provinciale è così composto:
• Salvatore Palma – Presidente
• Filippo Guttadauro La Blasca – Vicepresidente e Tesoriere
• Giorgio Bravo – Vicepresidente
• Andrea Bovero – Componente
• Stefano Cravero – Componente
• Francesco Calia – Componente
• Enrico Castiati – Componente
Durante i lavori è stata ribadita con forza la linea politica del Sindacato: la tutela dell’autonomia dell’agente e la centralità del cliente in un momento di grande cambiamento sociale.
Sono stati, poi, nominati i delegati che rappresenteranno Asti al prossimo Congresso Nazionale Elettivo Sna 2026 in programma a Lazise (Verona); è stata, infine, confermata la convenzione con Banca d’Alba, estendendo la stessa - per la prima volta - anche ai collaboratori e ai dipendenti delle agenzie iscritte.
“L’ingresso di nuovi componenti in esecutivo e il positivo rinnovo della convenzione con Banca d’Alba - ha dichiarato il Presidente Salvatore Palma - confermano la vitalità del Sindacato e la capacità del gruppo dirigente dello Sna di tutelare concretamente i diritti e gli interessi professionali degli agenti astigiani, garantendo rappresentanza, negoziazione efficace e solidarietà collettiva".
La Redazione
Salvatore Palma confermato alla guida della sezione Provinciale Sna di Asti
