Sabato, 05, Ott, 1:19 AM

Social Network :


MILANO - Era nell’aria da mesi e, puntuale, è giunta la conferma del ritiro dal mercato Rcauto della compagnia diretta di Zurich Insurance Company Ltd. Rappresentanza generale per l’Italia, che ha comunicato formalmente la propria decisione di abbandonare il mercato Rcauto.
Zurich Insurance Company Ltd. opera in Italia con il marchio Zurich Connect (ex Zuritel) e rappresentava il canale della “vendita diretta” del gruppo elvetico nel nostro Paese. Come pubblicato da Snachannel, il portafoglio Rcauto di Zurich Connect è stato affidato alla rete tradizionale agenziale Zurich, mediante accordo con il GAZ, il Gruppo Agenti di Enrico Ulivieri. “Ad oggi non sembra siano stati definiti gli ultimi dettagli di tale accordo - dice il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi - che secondo il Sindacato necessita di aggiustamenti e del corrispondente corrispettivo economico per gli agenti che si assumeranno la gestione del portafoglio in dismissione/cessione”.
La chiusura del segmento Rcauto da parte del noto marchio Zurich Connect rappresenta un segnale importante per l’intero mercato nazionale delle assicurazioni. “Abbiamo sempre sostenuto che la vendita diretta della Rcauto non incontra le reali necessità degli automobilisti, né contribuisce al miglioramento della sensibilità dell’utenza nei confronti del prodotto assicurativo. Inoltre, da tempo, anche gli operatori diretti stanno rivolgendosi agli intermediari tradizionali per rimanere sul mercato. Anche questo evidenzia come nel nostro Paese la distribuzione assicurativa agenziale abbia ancora ampi spazi di sviluppo, se svolta con la dovuta professionalità, competenza e libertà operativa”, commenta il Presidente Demozzi.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA