Venerdì, 13, Giu, 6:39 AM

Social Network :

sen. Adolfo Urso


MILANO - "Il Governo è al lavoro per il riordino dell’intero sistema assicurativo nazionale nell’ambito di un Disegno di legge sul comparto che presenteremo nei prossimi mesi, al fine di garantire l’efficienza e la sostenibilità al settore e la tutela dei cittadini e delle imprese", è quanto ha affermato il sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, al termine della riunione della Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi sull’Rcauto che si è tenuta lo scorso 27 giugno a Roma, alla quale ha partecipato tra gli altri il Sindacato nazionale agenti, nelle persone di Sergio Sterbini, Vicepresidente nazionale e Paolo Bullegas, membro dell’Esecutivo Nazionale e responsabile del gruppo di lavoro Rcauto.
Il Ministro ha annunciato altresì che sono allo studio alcuni interventi normativi da inserire all’interno del Ddl Concorrenza, che prevedono misure che “potranno semplificare una serie di processi a beneficio degli assicurati e favorire la concorrenza nel settore, a partire da procedure più snelle per il trasferimento da una compagnia all’altra, con effetti positivi sui prezzi delle polizze”. Si parla forse, tra le altre cose, della portabilità della scatola nera o quanto meno della sua interoperatività. Il cliente potrà cioè cambiare compagnia Rauto senza dover sostituire la scatola nera o senza perdere la storicità registrata dalla scatola nera della precedente compagnia.
Il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi ha ricordato come “il Sindacato stia seguendo con la massima attenzione ogni iniziativa su questi fronti, cercando di contribuire costruttivamente alla stesura di norme che non impediscano e non ostacolino gli agenti nell’esercizio della loro funzione professionale di assistenza e consulenza agli italiani”.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA