Venerdì, 13, Giu, 6:45 AM

Social Network :

Un momento dei lavori


FRANCAVILLA AL MARE (CH) -  Dall’Abruzzo è iniziato l’interessante Tour Tecnico organizzato da Snas Srl la società di servizi del Sindacato nazionale agenti di assicurazione. Il 17 ottobre scorso, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, con il sostegno degli sponsor GSV di Andrea Barcaioli, Benpower di Renato Vecchio, Doctor Glass di Paolo Visini e Kpartners dell’ing. Francesco Netti, si è svolto l’importante convegno formativo sui temi dello Ius Variandi, trattato dal Componente EN Marcello Bazzano Responsabile della Formazione Sna, e dello stretto legame tra il giusto risarcimento del danno e la conoscenza della polizza, argomento sviluppato da Bruno Marusso Presidente Giesse Risarcimento Danni.
Conoscere i risvolti del fenomeno ius variandi, entrato di prepotenza nel mondo della distribuzione assicurativa, - è stato affermato - rappresenta l’occasione per focalizzare gli aspetti normativi, giuridici ed economici di una situazione contrattuale non prevista dall’attuale normativa di settore ma applicata, in assenza di regole, dalle compagnie di assicurazioni, in modo unilaterale ed autonomo. Far riflettere gli intermediari assicurativi sull’argomento rappresenta un’occasione unica di confronto ed approfondimento sul ruolo fondamentale dei consulenti assicurativi. Importante occasione per valorizzare il plurimandato e le collaborazioni orizzontali, tanto care e fortemente volute da Sna.
Comprendere il percorso inverso che lega il sinistro ai contenuti contrattuali della polizza, attraverso la sapiente conoscenza e capacità organizzativa di Giesse Risarcimento Danni, sono stati i contenuti della docenza di Bruno Marusso, che ha coinvolto l’aula in approfondimenti giuridici complessi, resi di semplice comprensione grazie all’utilizzo di esempi concreti: un’importante verifica delle conoscenze contrattuali degli intermediari, per consentire loro un maggior approfondimento delle garanzie sempre più necessarie per la tenuta della sicurezza dei rischi delle imprese e dei diritti dei danneggiati.
Infine,  particolarmente apprezzata le presentazioni della nuova squadra del CdA di Snas Srl con i componenti Emiliano Ortelli, Maurizio Ragni e Marcello Bazzano e di tutti i servizi e convenzioni esistenti in favore degli iscritti Sna, dei loro familiari e dei collaboratori di agenzia. Il Presidente del CdA Emiliano Ortelli ha inoltre illustrato ai presenti la mission della società di servizi del Sindacato.
“Un grazie agli sponsor tutti che hanno consentito la realizzazione del format e a Giesse per la competenza ed autorevolezza degli argomenti trattati”, ha commentato Ortelli che ha aggiunto: ”Consentitemi un ringraziamento particolare alle risorse umane di Snas Srl, in amministrazione Katrin De Villa e al marketing operativo Roberta Marcello quest'ultima dal 1° ottobre nei nuovi panni di responsabile marketing della nostra società di servizi”.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA