Domenica, 28, Apr, 6:31 AM

Social Network :

Un momento dei lavori


ORISTANO - L'incontro formativo dell'11 dicembre scorso, tenutosi a Oristano dagli esperti del Team Sna Andrea Bonfanti (Direttore Sna), Stefano Salvi e Gianluigi Grieco (Area legale Sna), che ha visto la partecipazione di oltre 40 agenti di assicurazione provenienti da tutte le province dell'Isola, è stato dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnici e giuridici che sovraintendono alle regole dell'indennità di risoluzione agenziale (meglio conosciuta come liquidazione di fine mandato).
L'evento è stato anche l'occasione per riaffermare - ancora una volta, verrebbe da dire - l'importanza fondamentale dell'accordo Ana, che a più riprese qualcuno vorrebbe banalizzare, nel tentativo di convincere la platea degli agenti che se ne può fare a meno e che una sua profonda riforma non nuocerebbe alla categoria. Ebbene proprio gli esperti del Team Sna, hanno invece dimostrato quanto sia delicato e pericoloso procedere a riforme non ponderate, dettate dalla fretta o da oscuri interessi di parte. Senza i diritti sanciti dall'Accordo, perfino i conteggi per l'indennità di risoluzione, non sarebbero più quelli conosciuti. Ad esempio, in assenza dell'Ana o in presenza di un nuovo Accordo meno tutelante, la "liquidazione" all'agente non sarebbe dovuta nel caso di dimissioni volontarie, così come non sarebbe prevista nel caso di una revoca per giusta causa.
Bonfanti, Salvi e Grieco hanno inoltre potuto rispondere alle tante domande poste dai partecipanti, a conferma del fatto che lo Sna, oltre a garantire la tutela della categoria, è anche il miglior formatore professionale indipendente.
Giacomo Anedda

La nutrita platea di agenti di assicurazione a Oristano

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA